domenica 26 ottobre 2014

TOMB RAIDER

Ciao a tutti cari amici gamer di Cytrus Crew, mi presento, sono Andrea, anche conosciuto come Quake1983 e come voi sono un appassionato di videogames.
In particolare sono un fan di alcune serie di videogiochi, e quest’oggi volevo parlarvi di una delle saghe che più mi ha accompagnato ed entusiasmato nel corso degli anni, fin dal lontano 1996. TOMB RAIDER.
La mia intenzione non è quella di fare la classica recensione, di quelle sul web ne troverete finchè vorrete e non farei altro che ripresentarvi la solita minestra.
Quello che voglio invece è darvi una seria e sostanziosa dritta per poter iniziare e (si spera) concludere dignitosamente i vari capitoli della saga.
Chi mi conosce lo sa bene….sono scrupoloso e fanatico dei completamenti al 100% quindi state sicuri che con me non vi perderete niente di niente!!!
Come tradizione che si rispetti, inizieremo con il primo capitolo della serie, intitolato appunto “Tomb Raider”.
Il primo capitolo uscì nel 1996 ed era strutturato per ambiente MS-DOS, ma al giorno d’oggi è possibile trovare una fantastica versione su Steam compatibile con i più recenti sistemi operativi, o se siete già in possesso della vostra copia, sono disponibili varie patch per poter far girare lo stesso il software.
Essendo stato creato per il vecchio caro MS-DOS, non è dotato di interfaccia per il cambio della risoluzione grafica, ma è possibile modificarla entrando nel file .config e digitando manualmente la risoluzione che preferiamo. Se non sapete di cosa sto parlando, contattatemi e vi spiegherò la sequenza.
Ora, passiamo alla parte giocabile vera e propria.
Mi rendo conto che giocare nel 2014 a un titolo così datato può sembrare noioso, ma vi assicuro che è davvero entusiasmante sia per la meccanica di gioco che per i vari tranelli e indovinelli che vi metteranno alla prova. Inoltre ogni capitolo ha dei segreti da trovare che renderanno l’avventura ancora più coinvolgente.
In ogni caso, ecco la trama a grandi linee. Il protagonista del gioco, o meglio, LA protagonista, è la celeberrima Lara Croft, affascinante archeologa orfana di entrambi i genitori che va in giro per il mondo alla ricerca di reliquie uniche e che spesso e volentieri si caccia nei guai…
Le sue ricerche ci porteranno in posti fantastici e dalle ambientazioni veramente pittoresche, ma non voglio svelarvi la trama troppo presto. Sappiate solo che ci sarà da combattere, da ragionare, e a volte…anche da darsela a gambe!
Sono sicuro che una volta finito il primo capitolo, non potrete fare a meno di giocare anche agli altri!
Spesso può capitare che alcuni tranelli ci blocchino, o che in alcune stanze non capiamo cosa fare. Vi consiglio solo di non perdere la calma, e se davvero non sapete cosa fare, contattate il vostro Quake1983 che sarà felice di aiutarvi.
Se non siete dei “duri e puri” Gamers e volete rendervi le cose più facili, vi consiglio caldamente un trucco per poter avere tutte le armi e i medikit nel vostro inventario. Lara è tanto buona e cara, ma può dare filo da torcere anche ai migliori. Attivare il trucco è semplicissimo.
Mettetevi in una zona tranquilla, priva di pericoli. Si tratta di fare una combinazione di passi e salti, quindi in realtà è più difficile spiegarla che eseguirla. Ecco la sequenza.
Un passo avanti (SHIFT + freccia su), un passo indietro (SHIFT + freccia giù), 3 giri su voi stessi (tenete premuta la freccia sinistra o destra fino a vedere davanti a voi la stessa visuale che avevate all’inizio della sequenza), un salto all’indietro (ALT + freccia giù).
Al completamento della sequenza dovreste sentire un click, somigliante al rumore di una pistola. Aprite l’inventario e vedrete al suo interno un bel po’ di…sostanza diciamo.
Esiste anche un altro trucco, identico al precedente ma che richiede alla fine di fare un salto in avanti (ALT + freccia su). Consente al giocatore di saltare il livello, ma ve lo sconsiglio caldamente perché in alcuni capitoli vengono raccolti oggetti necessari per quelli successivi.
Troverete una guida creata da me con le soluzioni per trovare tutti i segreti nei vari capitoli, e dei file di salvataggio (da copiare semplicemente nella cartella di installazione) qualora voleste giocare gli ultimissimi capitoli del gioco e vedere il filmato finale.

A presto con il secondo capitolo, ciao Tombaroli!!!!


P.s. A breve saranno disponibili nella sezione download soluzioni e salvataggi, stay tuned!!!





Nessun commento:

Posta un commento