mercoledì 29 ottobre 2014

LEGO STAR WARS - LA SAGA COMPLETA

Ciao a tutti cari amici Gamer di Cytrus Crew, qui il vostro Quake1983 che torna per darvi altre utilissime dritte!!!
Oggi vorrei parlarvi di una serie di videogiochi che mi ha entusiasmato e che tutt’oggi continua a tenermi impegnato. Mi riferisco hai giochi LEGO!!!
Tutti (o quasi) siete ormai al corrente che anni fa LEGO (che deriva da una locuzione della lingua Danese che significa “gioca bene”…) ha dato vita a una collaborazione con Travellers’ Tales per la produzione e la commercializzazione di videogiochi che si rifanno (spesso in maniera comica) a saghe di film o a supereroi.
Famosissimi i titoli legati a pellicole cinematografiche quali Star Wars o Indiana Jones, e più recentemente quelli legati al mondo dei comics DC Comics prima e Marvel dopo vestendo i panni degli eroi che abbiamo sempre amato.
La meccanica di questi giochi è molto semplice ma allo stesso tempo divertentissima, e sono tutti caratterizzati da una lunga giocabilità, dal multiplayer a 2 giocatori in cooperativa che renderà le vostre partite ancora più avvincenti.
Come è giusto che sia, inizieremo ad analizzare questo mondo di mattoncini virtuali con il primo titolo che uscì ormai quasi 10 anni fa, e cioè LEGO STAR WARS.
Il titolo uscì in principio per PC, ed era così suddiviso: LEGO STAR WARS 1 per gli episodi IV, V e VI; e LEGO STAR WARS 2 per gli episodi I, II e III, proprio come la saga cinematografica, forse proprio per mantenere la cosa il più fedele possibile alla storica e amata creazione di George Lucas
 Con l’uscita della Playstation 3 Travellers’ Tales creò un nuovo prodotto, “LEGO STAR WARS: La Saga Completa”, che come potete immaginare prevedeva sì la combinazione dei due titoli precedenti, ma venne anche implementato con missioni segrete e obiettivi secondari aggiuntivi.
Ed è questa la versione che il vostro buon Quake ha giocato.
Esiste anche la stessa versione per X-Box e per PC che potrete trovare su Steam.
Il gioco è costituito da una specie di Hub centrale (in questo caso la famigerata taverna di Mos Eisley) nel quale potrete decidere quali capitoli giocare…o rigiocare! E qui sta la caratteristica fondamentale dei giochi LEGO.
Ogni capitolo va giocato in modalità “Storia”, dove vestiremo i panni dei nostri eroi in una specie di breve riassunto di quanto successo nei film. Una volta completato il livello, sarà possibile rigiocare lo stesso capitolo utilizzando altri personaggi che abbiamo sbloccato successivamente e scoprire così aree segrete che altrimenti non potremmo visitare nel corso della storia.
Ed è a questo punto che il vostro Quake1983 vi viene in soccorso. Sarà infatti disponibile a breve nell’area download la soluzione completa con i segreti da trovare, e per chi gioca la versione per PS3 anche il salvataggio con il completamento del gioco al 100%.
Per chi poi vuole rendersi la vita facile, sempre nel file della soluzione saranno presenti anche dei codici da inserire nella sezione dedicata dell’Hub per sbloccare trucchi e personaggi secondari.
Tornando al gioco, sarà inoltre possibile giocare a missioni segrete e creare il proprio personaggio LEGO che vi piace, e utilizzarlo per giocare le missioni in modalità “Gioco Libero”.
In alcuni capitoli dovremo anche usare dei veicoli al posto dei personaggi!!!
Vi consiglio caldamente questo gioco per passare dei momenti molto divertenti, e per chi è maniaco dei completamenti al 100% questo è il gioco giusto per voi.

A presto amici Gamer per altri avvincenti titoli, ciao!!




 P.S. Piccolo spoiler, e se il prossimo articolo fosse un Assassin’s Creed?

Nessun commento:

Posta un commento